C'è una domanda che sento spesso: Che cosa è per voi l'amore?
Poeti, scrittori, medici, ma anche gente comune hanno cercato di dare una risposta quasi univoca a questa domanda.
Ovviamente le risposte possono essere solo molto soggettive come lo è l'amore che ogni persona dona, perché siamo tutti diversi, parafrasando Pirandello, noi siamo per gli altri UNO, NESSUNO, CENTOMILA!
Ognuno di noi manifesta l'amore per gli altri o per una persona specifica come si sente di fare; ma forse più di ogni altra cosa AMARE significa VOLER BENE a qualcuno, e voler bene a qualcuno vuol dire che la persona alla quale si tiene stia bene, nella sua vita personale e in tua compagnia, ed essere disposti anche a lasciarla andare per la sua strada pur di vederla felice, perché ciò che deve contare è la sua felicità, questo significa VOLER BENE!
Al giorno d'oggi vedo sempre più che ciò che conta è la bellezza esteriore legata ovviamente al sesso. Non contano quasi più i sentimenti, il calore affettivo, la passione, l'intelligenza di una persona.
Così si arriva al punto in cui si preferisce rinunciare ad avere qualcuno che ti stia accanto e che ti voglia bene veramente, si preferisce stare soli, perché non si vuole qualcuno che dica "Sei bellissima", ma che dica "Con te ci sto bene", basta questo!
Si vorrebbe scappare nell'isola che non c'è ed essere Wendy alla ricerca di Peter Pan, essere liberi e non fare pazzie per amore, ma trovare qualcuno che faccia pazzie insieme a te!

Nessun commento:
Posta un commento