sabato 8 giugno 2024

ELEZIONI EUROPEE 8 – 9 GIUGNO 2024 “Se conosci la tua storia, sai da dove viene il colore del sangue che ti scorre nelle vene.”

Oggi pomeriggio alle ore 15:00 avranno inizio le votazioni per eleggere i candidati italiani che andranno a rappresentare il Paese al Parlamento Europeo.

 

Elezioni di cui si è parlato tanto e le quali sono state molto attese. Forse a questo giro un gran numero di persone andranno a votare per esprimere la propria opinione, seppur anonima,  per far valere il loro diritto al voto e assolvere a un dovere Costituzionale.

 

Ma una domanda sorge spontanea: sarà rispettato tutto l’iter elettorale? Oppure come è successo in passato saranno scoperti degli scatoloni con schede elettorali mai spogliate solo per far vincere chi già prima delle elezioni sapeva benissimo che sarebbe andato a governare un Paese che non ha nulla da invidiare rispetto ad altri Paesi europei, ma è solo mal governato?

 

Chi scrive è una persona proveniente da un Paese che ha oltre 5 mila anni di storia, la più grande democrazia che esiste al mondo, dove convivono persone di diverse etnie, religioni, tradizioni e opinioni politiche; un Paese governato da una DONNA!

 

Si volevano creare gli Stati Uniti d’Europa, progetto purtroppo fallito, perché?

Secondo la mia opinione ciò è stato semplicemente voluto!

 

Non mi dilungo più di tanto, in quanto, non servono tante parole, quando esse non sono seguite da fatti concreti. Concludo solo dicendo che l’unico aspetto del comportamento di cui si deve rendere conto alla società è quello che concerne agli altri sopra a sé stesso, sul suo corpo e sulla sua mente L’INDIVIDUO È SOVRANO!

 

Jilian Cosci.